Dimenticanza pillola primo giorno

Ciao, prendo la pillola etinilestradiolo e gestodene mylan da quasi un anno, ho dimenticato di prendere la prima pillola della confezione il 25/06, me ne sono ricordata solo il giorno seguente e ho preso sia la prima pillola che la seconda pillola intorno alle 23.00 del 26/06. Il problema è che ho avuto un rapporto il 24, e due il 26 (non protetti, dato che non mi ero ancora accorta di non aver preso la pillola il giorno precedente). Ci sono molte probabilità di essere incinta? Grazie della disponibilità!
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
La prima settimana è considerata quella più a rischio proprio perché utile a conseguire il blocco ovulatorio. Avendo dimenticato la prima pillola un follicolo potrebbe essere partito e pertanto non più bloccato ed è per questo che le consiglio di utilizzare precauzioni per tutto il ciclo. Per quel che riguarda i rapporti precedenti seppur a rischio è difficile che un ovulo abbia fatto già in tempo a maturare e che sia avvenuta l'ovulazione.

Dr. Silvia Lovergine