Ovulo e perdite

Buonasera, io 5 mesi fa ho avuto una brutta infezione con perdite. Il ginecologo dopo la visita mi disse che secondo lui era candida, mi ha prescritto 2 ovuli sertadie e meclon crema da mettere esternamente e anche delle lavande vaginali, dopo circa 2 settimane era tutto passato. Tre giorni fa mi è tornata l' infezione caratterizzata da prurito e bruciore. Ieri mattina ho fatto il tampone e i risultati li avrò tra una settimana. Ieri notte ho preso un ovulo sertadie e da stamattina ho abbondanti perdite di colore giallo-verde. Vorrei chiedervi se è normale che l'ovulo faccia questo effetto e se secondo voi queste perdite possono essere sintomo di un'infezione diversa dalla candida. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,3k 1,2k 251
Probabilmente la diagnosi è diversa da una CANDIDA , potrebbe trattarsi di una vaginosi , di una infezione da trichomonas, da E coli .
In questi casi eseguo un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale per una terapia in tempo reale .
Se non ha risposto a quel tipo di terapia probabilmente deve mirare meglio la diagnosi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio Dott. Blasi per la risposta, volevo chiederle gentilmente se queste infezioni possono essere collegate con la cistite. Le scrivo questo perchè 5 mesi fa prima di avere questa infezione avevo avuto una brutta cistite curata con antibiotici. Ora attendo i risultati del tampone. Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,3k 1,2k 251
Le infezioni delle vie urinarie ( cistiti , uretriti) vanno distinte da quelle genitali ( vaginiti, cervicite) in particolar modo nel sesso femminile.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Utente
Ora attendo gli esiti del tampone, la ringrazio per le risposte Dott. Blasi. Saluti
[#5]
dopo
Utente
Utente
Buonasera, ho ricevuto gli esiti del tampone ed è risultato positivo alla candida albicans. Il medico mi ha prescritto il diflucan 150 mg una pastiglia da prendere oggi e l'altra da prendere tra 7 giorni. Volevo chiedere se stasera posso usare anche l'ovulo normogin oppure è preferibile aspettare di finire questa terapia e poi prendere il normogin. Grazie per l'attenzione.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,3k 1,2k 251
Nessun problema
[#7]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta Dott. Blasi. Saluti
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,3k 1,2k 251
saluti

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test