Antibiotico e ovulo

Salve Dottore, sono in cerca di una seconda gravidanza però dal pap test é risultato una flogosi di grado medio e devo prendere antibiotico zitromax per 3 gg io e mio marito, poi ovuli Meclon per 5 sere poi ovuli Allibact per 5 sere e lavaggi Meclon per 10 gg a giorni alterni. Ora sono al terzo giorno di ciclo volevo sapere se questi ovuli, antibiotico e lavaggi possono ostacolare il concepimento oppure posso regolarmente provare a concepire. Grazie anticipatamente. Saluti
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Buongiorno, le cose stanno cosi: E' l'infiammazione (flogosi) stessa che può ostacolare il concepimento, poichè la presenza di batteri, induce una risposta imunitaria che può interferire con il delicato processo della fecondazione.
Quindi se cerca un figlio, la procedura giusta è prima risolvere la flogosi e poi sara libera di tentare una nuova gravidanza.
In becco alla cicogna.
[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dottore. Saluti