Pressione alta e ovulazione

Buongiorno, sono una donna di 45 anni . Da tantissimi anni soffro di paure fobie ecc.
Sono attualmente in cura pcon fluixetina e xanax da 0,5 .
Da qualche mese durante la settimana che coincide con lovulazuone , i valori della mia pressione aumentano. 140/90
Premetto che ho un ciclo perfetto di 28 gg.
Questi valori , normali durante la giornata (115/75) si alzano la sera per poi tornare tendenzialmente bassi.
Ora il mio pensiero è fisso sulla pressione e porto con me la macchinetta ovunque , leggo articoli su articoli che mi stanno confondendo le idee.
Vi chiedo, lovulazuone può aumentare i valori pressori ?
GraIe anticipatamente per la cortese attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
I valori pressori cambiano di minuto in minuto, non sono fissi.
Il ciclo femminile comporta una variazione degli ormoni che influenzano ovviamente anche la pressione.

Non si faccia venire l'ossessione di misurarsi la pressione.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese attenzione.