Chiedo aiuto a voi per capire che tipo di terapia potrei usare per l'pertensione

Buongiorno,
Mi chiamo Annarita ed ho 40 anni.
Ho fatto il 15/03 un pre-ricovero in questa occasione mi é stata riscontrata la pressione alta e su consiglio del cardiologo ho assunto NORVASC che sinceramente mi faceva stare peggio.
Il 26/03 purtroppo sono andata al pronto soccorso perché provandomi la pressione a casa era ancora molto alta.
Il dott. del pronto soccorso mi ha prescritto XANAX 0.25 mg 3 volte al giorno e INDERAL 40 mg 2 volte al giorno.
Il 29/03 ho messo l'holter pressorio 24h e sempre il 29 sono stata contattata dalla segreteria di Ginecologia di Monza per comunicarmi la data del ricovero che doveva essere l'08/04 ma quando ho cominicato all'operatrice che avevo la pressione alta e che avevo l'holter al braccio ha cancellato la data del ricovero dicendomi che prima di essere operata dovevo abbassare la pressione.
L'operatrice mi ha detto di inviare via mail, appena pronto, il referto dell'holter con la nuova terapia per poter fissare una nuova data.
La nuova terapia è la seguante:
Da Domenica 08/04 la mattina dopo colazione sto assumendo EZA NEBIVOLOLO solo 1 volta al giorno + XANAX 0.50 (dosaggio aumentato dal mio medico curante) 3 volte al giorno ma anche con il LOBIVON non vedo risultati.
Chiedo aiuto a Voi per capire che tipo di terapia potrei usare per l'pertensione.
Adesso i valori sono i seguenti:
11/04
Ore 12:37 prima di pranzo
Pulsazioni: 69
MAX 192
MIN 122

Dopo 4 minuti
Ore 12:41
Pulsazioni: 69
MAX 179
MIN 109

Ore 20:20 prima di cena
Pulsazioni: 77
MAX 145
MIN 111

12/04
Ore 12:39 prima di pranzo
Pulsazioni: 75
MAX 182
MIN 105

Dopo 6 minuti
Pulsazioni: 74
MAX 154
MIN 103

Ore 14:55
Pulsazioni: 73
MAX 163
MIN 105

Dopo 4 minuti
Pulsazioni: 65
MAX 145
MIN 99

Ore 21:32 prima di mangiare
Pulsazioni: 71
MAX 155
MIN 101

Dopo 5 minuti
Pulsazioni: 63
MAX 144
MIN 102

Rimango in attesa di cortese riscontro.
Grazie.
ANNARITA
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
se questi valori sono in corso di terapia occorre che lei venga ricoverata per escludere cause primitive di ipertensione ( renali /surrenali)

Inoltre quel dosaggio di alprazolam mi pare dabbero eccessivo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore. La ringrazio per la risposta. Ho fatto un pre ricovero dove mi hanno fatto ecografia a tutto l'addome anche ai reni ho fatto anche la TAC torace/addome e nessun dottore anche il cardiologo mi ha detto che potrei avere questa patologia o che devo essere ricoverata. Io devo subire un' intervento ma per una cisti ovarica. Anche io dottore del pronto soccorso mi ha fatto ecografia al cuore ed ascoltato le vene del collo con lo stetoscopio e mi ha detto che non ho nessun problema al cuore e che visto che i valori della pressione sono schizzati alle stelle appena ho visto il dottore e mi sono messa a piangere come una bambina secondo lui sono molto ansiosa ed ho una paura tremenda dell'intervento pensiero che condivido visto che sono ansiosa, agitata e soffro di attacchi di panico da sempre. Mi mamma anche lei soffre di ipertensione da sempre infatti credo di aver ereditato questo problema da lei. anche lei ha provato varie medicine prima di trovate il farmaco che abbassasse la pressione ora lei prende TRIPLIAM FL. 30CPR 10+2,5+10MG il LOBIVON l'ho prendeva il pomeriggio ma solo per abbassare i battiti (ora non lo prende più) e la sera prende RASILEZ 150 mg ed ora dopo anni di tentativi sta bene. Io non sono un medico ma credo che per me il LOBIVON da solo non è sufficiente persino l'anestesista mi ha detto che LOBIVON è indicato più per abbassare i battiti cardiaci. Un'altra cosa al pre ricovero mi hanno fatto anche le analisi per vedere se il problema dei battiti accelerati e la pressione alta era dovuto alla tiroide ma nulla la tiroide è apposto. Comunque oggi pomeriggio vedrò il mio medico curante e mi farò prescrivere una nuova terapia.