Terapia con Peridon: effetti collaterali

Salve, il mio gastroenterologo mi ha prescritto una nuova terapia per il reflusso,dato che l'omeprazolo non era sufficiente. La nuova terapia è la seguente:
- 1 compressa di esomeprazolo (40mg) al mattino
- 1 compressa di Peridon (10mg) prima di pranzo e cena
-1 bustina di Marial prima di pranzo e cena.

Da aggiungere che assumo regolarmente Singulair e Foster.

La mia domanda è la seguente: ho letto che il Peridon aumenta il rischio di aritmie e morte improvvisa, dovrei evitare di assumerlo, anche se solo per 15gg? È particolarmente pericoloso?

Grazie mille, attendo una risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Studi dimostrano che alcuni casi l'uso prolungato di tale farmaco faciliti aritmie anche gravi.
Tuttavia nell'uso saltuario puo' essere tranquillo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso assumerlo tranquillamente per 15gg mattina e sera?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
certo

cecchini