Tachicardia e paura

Salve,

ultimamente ho dei problemi a controllare le emozioni. Ho attacchi di tachicardia legati alle emozioni che mi portano battito in gola e sensazione di battito irregolare. vedo che sono sempre legati a situazioni stressanti o che mi mettono paura, non riesco più a vivere e non so come muovermi per uscirne fuori. Sto diventando paranoico, controllo i battiti in continuazione. Vorrei un consiglio.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non mi risulta ci siano persone che controllano le emozioni.

Quindi le capita di avere questi momenti di paura e sintomi tipo la sensazione di battito veloce. E ha preso a controllarsi i battiti.

Io chiederei consulto al medico, lo ha già fatto ? Sta assumendo qualcosa ? Ha assunto di recente sostanze di qualche tipo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
In realtà si...ma risulta essere una cosa psicologica. Prendo Xanax RP 0.5mg la mattina e questi giorni sto prendendo l'antibiotico per il dente. Ho avuto anche un lutto recente che mi hanno un po' messo ansia
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Una cosa psicologica certamente, stiamo parlando di sintomi mentali. Il che significa cerebrale.

Chi le ha prescritto lo xanax le ha fatto una diagnosi o è stato un rimedio del momento ma senza approfondire ?
[#4]
dopo
Utente
No,

mi è stato detto di provare così dallo psichiatra, ma non è stata fatta una diagnosi, se non di "ansia".
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Una visita psichiatrica si fa per fare diagnosi e impostare terapia, come esito mi sembra scarso (ansia/ansiolitico)