Lei questa tachicardia sinusale che avverto ieri x esempio pressione 120 81 cn battiti 123 perche'

Buongiorno dottore torno a disturbarla.Secondo lei questa tachicardia sinusale che avverto ieri x esempio pressione 120 81 cn battiti 123 perche' comunque al momento della misurazione mi agito e non riesco a controllare questi picchi.Secondo lei la passeggiata a passo svelto potra'aiutare?e il cuore avendo questi picchi potro' avere danni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Beh innanzitutto esegua un ECG.
Poi se avesse altri fattori oltre l'ansia (caffeina, nicotina, farmaci...) gli elimini
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il 10 maggio l ho fatto l elettrocardiogramma con esito nella norma con solo tachicardia sinusale e a gennaio ho messo l holter con tutto nella norma.
Nn fumo ,ne'caffe' ...nulla solo dall'ansia.
Le chiedevo cn lo sport andrebbe meglio?
Puo'accadermi qualcosa con questa tachicardia che provo quando sn agitata?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No, nessuna preoccupazione.
Inizi a camminare a passo sostenuto, senza correre, per un'ora al giorno.
Nel giro di una settimana avra' risultati sorprendenti

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Putroppo il mio controllo del battito e'quasi una fissa anche se adesso va meglio perche sto riuscendo a controllarmi.
Anche i valori tiroidei sn tutti nella norma,a maggio sn stata al pronto s. Perche'mi sentivo il battito a 130 e non abbassava cn le goccine del lexotan,li mi hanno fatto gli enzimi e l elettro ed era tutto nella norma,tachicardia sinusale,dopo un paio d ore mi venne la febbre e quindi era collegato a quello,ma purtoppo essendo gia ansiosa dei miei battiti vado nel panico!
Tempo fa parlando cn un medico pero'senza visita mi consiglio il Seloken,subito sconsigliato dal mio medico di famiglia.
Il mio holter a gennaio effettuato perche mi sentivo extrasistole fu questo:
Ritmo sinusale costante con fr compresa tra 67 bmp e 142 bmp
Assenza di aritmia ipo e ipercinetiche
Assenza di turbe dell impulso
Assenza modificazioni ischemiche transitorie dell st -t
Oggi come oggi lei consiglierebbe medicine come betabloccanti o faccio bene all occorrenza a prendere il lexotan e sport? quando sn tranquilla riesco ad avere il battito anche ad 80/85.
Grazie mille lei e'davvero eccezionale!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se Proprio uno dovesse ricorrere ai beta bloccanti non vedrei il motivo di ricorrere son seloken. Semmai ad altri beta bloccanti
Ma a una donna giovane come lei basta consigliere una attività fisica costante per regolare il battito

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Cn la buona volonta'vorrei cercare di superare.Tipo la mattina con la camminata veloce anche se mi sveglio ansiosa e mi sento un po'il battito piu veloce,cerco lo stesso di uscire e farla ugualmente.non vorrei ricorrere a medicine .l' 'importante che lei mi dice che quando delle volte mi aumenta (tipo quando mangio o la mattina delle volte)nn mi accade nulla o il cuore ne possa risentire? perche con le cose che si sentono si ha paura
Grazie davvero
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamente tranquilla.

Un caro saluto

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Dottore volevo chiederle se fare attivita fisica la mattina mentre si ha gia il battito un po accellerato(perche io la mattina mi alzo sempre un po ansiosa e cl battito piu accellerato) fa male iniziare gia un po' cl battito alto?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
assolutamente no
arrivederci