Sintomi cardiaci prima del sonno

Gentili dottori, da qualche giorno mi capita che, mentre sto per addormentarmi, avverto una sensazione orribile di lunga pausa cardiaca (non come si avverte quella dell'extrasistole di cui soffrivo in passato), e in un secondo sento la mente ottundita, totalmente annebbiata. Segue tachicardia e sudorazione. Siccome questo fenomeno mi succede solo nel pre-addormentamento, volevo chiedere se le morti aritmiche giovanili che avvengono durante il sonno possono essere conseguenza di questa sensazione, e quindi in realtà avvengono prima di addormentarsi e non durante il sonno. Mille grazie!
[#1]
Dr. Roberto Coppola Cardiochirurgo 14 1
Consiglio di mettere Holter per escludere aritmia di rilievo. La tachicardia è possibile che sia reattiva alla preoccupazione.

Dr. Roberto Coppola