Utente 495XXX
Salve ho 49 anni ,e da un'anno ad intervalli soffro di extrasistoli ,ho una lieve ipertensione che il.medico di base mi curava con enapiril 20mg ,mi curava in quanto ad una visita cardiologica che non ha rilevato niente di preoccupante ,il cardiologo mi ha cambiato enapril.co bisoprololo 2,5 ,ora la mia domanda è questa visto che ho omertà da parte dei medici che mi hanno visitato ,la concomitanza dell'insorgere delle extrasistole con la terapia pressoria è una caso ? O ci può essere una associazione ? Saluti Eros

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Non so cosa intebnda per omerta' dei Medici.
Lei ha diritto di essere informata e noi abbiamo il dovere di informarla.

Detto questo e' poco verosimile che passando dall'enalapril al bisoprololo lei abbia extrasistoli , dato che quest' ultimo farmmaco ha anchwe ua certa azione antiaritmica.

In ogni caso avverta chi glielo ha prescritto

cordialita'

cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#2] dopo  
Utente 495XXX

No per omertà volevo intendere che alla domanda se le extrasistoli sono cominciate dalla assunzione della pastiglia pressoria ,non ho ricevuto ne un si e neanche un no ,diciamo che non si.sbilanciano ,ma se il cardiologo mi ga cambiato terapia forse un motivo c'è,e comunque queste fastdiose extrasistole sono cominciate prorio com l'assunzione della pastiglia pressoria ,una coincidenza ?è questo che volevo sapere ,grazie ancora molto gentili

[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Nel ho già detto che mi pare strano
Programmi un holter
Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza