Exyrasistole

Salve ho 49 anni ,e da un'anno ad intervalli soffro di extrasistoli ,ho una lieve ipertensione che il.medico di base mi curava con enapiril 20mg ,mi curava in quanto ad una visita cardiologica che non ha rilevato niente di preoccupante ,il cardiologo mi ha cambiato enapril.co bisoprololo 2,5 ,ora la mia domanda è questa visto che ho omertà da parte dei medici che mi hanno visitato ,la concomitanza dell'insorgere delle extrasistole con la terapia pressoria è una caso ? O ci può essere una associazione ? Saluti Eros
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non so cosa intebnda per omerta' dei Medici.
Lei ha diritto di essere informata e noi abbiamo il dovere di informarla.

Detto questo e' poco verosimile che passando dall'enalapril al bisoprololo lei abbia extrasistoli , dato che quest' ultimo farmmaco ha anchwe ua certa azione antiaritmica.

In ogni caso avverta chi glielo ha prescritto

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No per omertà volevo intendere che alla domanda se le extrasistoli sono cominciate dalla assunzione della pastiglia pressoria ,non ho ricevuto ne un si e neanche un no ,diciamo che non si.sbilanciano ,ma se il cardiologo mi ga cambiato terapia forse un motivo c'è,e comunque queste fastdiose extrasistole sono cominciate prorio com l'assunzione della pastiglia pressoria ,una coincidenza ?è questo che volevo sapere ,grazie ancora molto gentili
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nel ho già detto che mi pare strano
Programmi un holter
Arrivederci