Utente 377XXX
Salve,
Premetto di essere una persona molto ansiosa ed emotiva. A volte mi capita di dover assumere ansiolitici per sedare l'ansia. Dietro prescrizione del cardiologo che mi ha visitato, mi è capitato di assumere per tachicardia sinusale ,Bisoprololo 2,5 ,che, però ,in occasione di situazioni fortemente ansiogene, non è riuscito a domare il mio cuore. Poiché dovrò affrontare una prova molto importante ed emotivamente impegnativa al lavoro,volevo chiedere se per avere una maggiore efficacia del farmaco è possibile aumentare la dose a3,75 o a 5 senza rischio di effetti collaterali e se il farmaco può essere assunto solo al momento o necessariamente qualche giorno prima.
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Certamente la dose puo essere aumentata, ma deve essere il suo Medico a prescriverglielo.
arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza