Farmaco diuretico

Buonasera,sto prendendo causa ipertensione Tareg 160 da circa due mesi con controllo della pressione abbastanza buono causa problemi dermatologici devo fare per 20 giorni Deltacortene 25mg appena incominciato ad assumerlo i valori pressione si sono subito alzati non avendo modo di contattare il cardiologo il mio medico mi ha detto di prendere almeno questo periodo che assumo cortisone il Moduretic anche mezza compressa oppure il Natrilix 1,5 una al di ..dato che in passato avevo avuto con diuretici diversi effetti collaterali anche diciamo sull"erezione chiedevo quale tra le due molecole puo andar meglio considersto che prendo il Valsartan.Grazie a presto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ambedue possono avere effetti deleteri sulla erezione.
Inoltre il Natrilix è potassio disperdente e quindi non è imdicato in corso dimterapia corrisonica che gia il potassio lo,riduce.
se proprio fosse necessario e quindi se avesse valori pressori elevsti nonostante l,anolizione del,sale aggiunto e bevendo circa due litri di acqua al di puo essere utile assumere il Valsartan associato,ad idroclorotiazide nellla stessa cpr.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto gentile.