Bpm 55

Buon giorno, soffro di Ipertensione e sono in terapia con Nebivololo LOBIDIUR 5 MG/12,5
I miei Bpm sono sempre stati praticamete a 60 ma da un po' di giorni sono scesi a 55/56 e con valori pressori normali (120 su 80) ma a volte con 100 su 60 o addirittura con 90 su 60.
Pratico bici a livello Amatoriale (passeggiate)
Vorrei un vostro parere.

Grazie anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
VAlori assolutamente tranquillizzanti.
Non vedo necessita' dell'impiegom del diuretico: se beve almeno 2 litri di acqua al giorno e mangia senza sale aggiunto il diuretico e' inutile

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta.
Ma se non avessi la costanza di bere 2 lt d'acqua al giorno (1 lt lo bevo sicuramente) e limitare il sale aggiunto solo in certi alimenti es. (carne bianca, impasto della pizza, ) mi consiglia di mantenerlo il diuretico?
Oppure provare a dimezzare la pastiglia.
Saluti