Io mi spavento e soffro di ansia

dottore buongiorno, ho fatto ultimo controllo giugno di un anno fa da cardiologo che non riscontra nulla,ma io mi spavento perche dopo mangiato soprattutto ho forti tachicardie (il caldo peggiora) io soffro di ernia jatale con esofagite attualmente non in cura, la pressione varia da bassa 100/68 a 140/92 quando esco da lavoro! io mi spavento e soffro di ansia, quindi vado a peggiorare, sento cuore che esce petto a volte ho battiti a 110!!!! puo essere rischioso avere i battiti cosi alti?????? mi aiuti a capire grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha tutti esami normali
Problemi gastroesofagei come i suoi possono aumentare la frequenza cardiaca, specie se ..."conditi" con una grande componente ansiosa

Arrivedeerci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, ma solo una domanda i picchi fino a 110 pulsazioni possono essere pericolosi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, chiedo scusa, ho pressione 108/68 e sto sistemando un po' casa, solo che dopo poco mi devo fermare ho misurato appunto la pressione...e i battiti sono a 105, sento anche del reflusso, cmq i battiti si alzano parecchio senza fare chissà che sforzi, lei mi ha rassicurato ma io ho paura di battiti alti che mi creano affanno
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tutti parametri normali

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho ritirato esami sideremia 19 (60/161
Emoglobina 10
Ferritina 3.34 ( 12/95)
Acido folico 4.2 (4.8/95)
Emocromo alcuni valori sballati legati ai globuli rossi mentre globuli bianchi tutto ok
Ora sono in vacanza con forte debolezza e spesso tachicardia, ho portato dietro il ferrograd e ho appena assunto una pasticca ma ancora non ho sentito il medico curante, lei cosa ne pensa?
Inoltre posso assumere Xanax anche se prendo ferro? Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi invia anche i dati dell' emocromo?

Lei pare iposideremica e certo non lo risolve con "una pasticca di ferro..."

Grazie
[#8]
dopo
Utente
Emoglobina 10
Wbc 5.35 ( 4.0/10)
Rbc 4.53 ( 4.0/5.5)
Hct 32.9 (.38/48)
Mcv 72.6 ( 82/98)
Mch 22.1 (27/32)
Mchc 30.4 ( 32/37)
Rdw-sd 45.8 (38/45.1)
Rdw-cv 17.4 ( 11.5/14.6)
Piastrine 343 ( 150/450)
Vita b12 213 ( minimo 210)
Formula leucocitaria perfetti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei e' anemica...ecco perche' ha quei sintomi.
Escluda perdite intestinali con la ricerca di sangue occulto.
E chieda al suo medico di farle 2 -3 gg di flebo di ferro .

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Ma dottore sono in ferie! Ora ho mandato esami via mail a medico base, ora ho assunto ferrograd e farò così ancora, ma è grave? Cosa rischio dottore???? Esami feci li ho fatti anni fa x stesso problema....tutto negativo, a dicembre ginecologo visita ok....quando assunsi ferrograd x 9 mesi tornò tutto normale, io ho una pessima alimentazione purtroppo....