Tachicardia inizio SEQUACOR 2,5

Salve ho 36 anni , da circa 3 anni soffro un po' di attacchi di ansia e tachicardia, gioco a tennis e durante lo sforzo mi si annebbia la vista e soprattutto quando sento il battito accelerato vado in ansia e amplifico il tutto. Poco tempo fa ho deciso di fare visita cardiologica e premetto di aver salito 5 piani per lo studio e quindi andando un po in panico da sforzo come precedentemente accennato il cuore era molto accelerato
PA 145/80 ritmo sinusale 120 bpm. avendogli riferito spesso situazioni di battito accelerato ha deciso di farmi prendere sequacor da 2,5 per poi passare a 3,75.
I primi 2 gg al mattino ho avuto giramenti di testa senso di svenimento e affaticamento, prontamente comunicati .

al 3 giorno devo dire che i battiti non li sento piu accelerati anche dopo attacco notturno di ansia pero' continuo un po' ad avere la testa intondita.

l a mia paura è che se la pillola puo' essere dannosa per me, visto che ho un pèo' di paure?
un domani potro' smettre di assumerla?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ase proprio dovesse essere impiegato un beta bloccante si inizia con dosi bassissime cioe la meta della dose che lei sta assumendo.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie!
ma avendo cominciato cosi' a cosa potrei andare in contro?
un domani potro' smetterla di prenderla?
dopo quanti giorni non sento piu' sintomi di testa intondita al mattino quando la assumo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come le ho detto mi pare che il dosaggio di inizio sia piuttosto elevato.
Consulti il suo cardiologo per valutare la opportunita' di dimezzarlo

Arrivederci