Sfignomanometro ad uso casalingo a norme ed uso corretto dei manuali

Salve
Riscontrando sempre pressione piuttosto basse non mi preoccupavo molto negli ultimi tempi della pressione attuale che ho scoperto essere più alta di quella che credevo fosse. In un Centro mi viene misurata prima di fare una risonanza magnetica la pressione 120/ 80 Ma poi per successivi accertamenti al cuore e prova di sforzo per una visita cardiologica mi vengono segnalate pressioni diversa.
e più alte. A casa ho un Omron Confort 6 ma su esso riscontro pressioni piu’ basse rispetto a quelle del centro cardiologico. Eppure avevo acquistato questo strumento visto la pubblicità molto positiva, Se me ne fossi accorto prima della pressione alta e com una media di 145/150 85/90
avrei preso prima le dovute precauzioni. Ora sto cercando due strumenti ma che abbiano tutte i test delle normative approvate uno digitale ed uno a mercurio. Ma quali prendere?. Per le norme pubblicitarie so che non è consentito fare dei nomi ma almeno potrei sapere delle marche veramente affidabili?. Inoltre devo capire ancora bene funzionamento di quello manuale. Devo avvertire il primo battito, ma questo come dovrebbe essere appena percettibile oppure molto chiaro ?non trovo indicazioni da nessuna parte in merito. O mi potrei affidare al movimento della lancetta solamente ,piccolissimo movimento a cui però pur sforzandomi di sentire non sento il battito Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
cosa più intelligente e misurare quando andrà dal medico la pressione arteriosa prima con l’apparecchio per medico e poi con il suo e vedere la differenza di valori.
In questo modo lei potrà calcolare la pressione arteriosa reale.

E apparecchia mercurio per legge Non sono più in commercio gli apparecchi elettronici di ultima generazione sono alquanto affidabili.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si faro’ in questo modo lo portero’ appresso. Ma gia’ potuto capire che il mio non e’ preciso a meno che la mia pressione sale e scende.