Cardioaspirin

Buon giorno e buona domenica assumo regolarmente cardicor 2.5 e reaptan 5/5 per la pressione da un anno mi e stato aggiunto il copidogrel 75 ma con la raccomandazione di assumere zantac da 150 come protezione dello stomaco.vorrei chiedere la cardioaspirina ha gli stessi benefici del copidogrel? Occorre assumere la protezione per lo stomaco? Con la cardioaspirina si puo evitare di assumere lo zantac che come tutti i farmaci ha effetti collaterali grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
veramente sarebbe l opposto...i gastro protettori si prescrivono, a torto o ragione, quando si assume la cardioaspirina e. in certo il clopidogrel.
In realta tutti gli antiaggrganti piastrinici, inibendo le prostaglandine , possono danneggiare la mucosa bastrica, ma tra tutti il clopidogrel è il meglio tollerato.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso