Tronchi sovra aortici

Gentili dottori
Vi riporto il referto dell’ecocolordopler tronchi sovra aortici di mio papà.

68 anni
180 cm
105 kg
Ex fumatore
Familiarità infarto
Sedentario

Assume
Tamsulosina Eg 0,4 mg
Atorvastatina Eg 10mg

Irregolarità marginali a carico di entrambe le arterie carotidi comuni. Le biforcazioni carotidee sono interessate da piccole placche fibrocalcifiche senza lesioni emo dinamicamente significative a carico dell’a. carotide interna ed esterna bilateralmente. Arterie vertebrali con flussi encefalopeti.
Si segnala bradicardia aritmica (farmacodipendenze?).

Vorrei gentilmente sapere vostre considerazioni sulla situazione in parole comprensibili.

Grazie molte
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
bradicardia aritmica non ha un gran senso.
faccia eseguire un ECG a suo padre, dal momento che nessuno dei due farmaci induce bradicardia

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso