Aritmia respiratoria sinusale e Amitriptilina

Buongiorno,

dovendo assumere Laroxyl (5 gg. pro die) per un problema di cefalee ed emicranie persistenti, leggendo che questo farmaco è assolutamente controindicato nei casi di cardiopatie e di aritmie, vi chiedo: la aritmia respiratoria sinusale è un fattore a rischio per l’uso di questo farmaco?
Ho questo tipo di aritmia, molto marcata, che mi hanno detto fisiologica soprattutto nei giovani, ma io non sono di certo un giovane...

Posso avere qualche informazione in merito?

Grazie anticipatamente.
Marco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente nessuna controindicazione.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2024
Ex utente
La ringrazio molto per l’attenzione e la risposta che mi tranquillizza. Potrebbe anche aggiungere qualcosa in più su questa aritmia in un soggetto di quasi cinquant’anni?

Grazie ancora e buon lavoro.
Marco
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Che e' un segno positivo, che vorrei avere io.

Cordialmente

cecchini