Cio che e successo all amico

Buonasera,sono lo chef Gino,ho gia chiesto un paio di consulti precedenti,ma la questione oggi riguarda il mio amico,sono preoccupato:in pratica io e un mio amico abbiamo deciso di fare un po di palestra per scolpire il fisico per l estate,a me non piace la pesistica e decido quindi di dedicarmi al corpo libero con qualche flessione e addominale senza sforzami troppo,mentre il mio amico decide di "esagerare" facendo un corso di GAG aggressivo,cosi lo chiamano in palestra che consiste in:100 flessioni,10 minuti correndo a 170 battiti al minuto(registrati con il cardiofreuenzimetro) sul tappeto,addominali,squot con bilanciere,di nuovo altre 50 flessioni il tutto senza sosta,pochi riescono a resistere e terminare questo allenamento..alla fine il mio amico ci riesce ma improvvisamente vede buio e si stende quasi privo di sensi,viene il personal trainer,sente il polso e dice che e un po aritmico,gli alza le gambe ,gli da due schiaffi e lo invita a bere acqua e zucchero,il mio amico si ripende e il personal tranier e contento di averlo guarito.....io sono un po scettico,non credo che si sia trattato di un calo di pressione,lei cosa ne pensa di tutto cio?grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
penso che il trainer vada arrestato
il auo amico va ricoverato

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,potrebbe essere più chiaro? mi scusi la domanda.
in particolare le chiedo :perché il trainere va arrestato?..che poi era anche contento vantandosi di aver curato con acqua e zucchero il mio amico
e poi le chiedo_perche il mio amico va ricoverato?
non riesco a capire ecco perché le chiedo delucidazioni.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
il trainer andrebbe arrestato perche prende a schiaffi una sincope da sforzo....e quindi è un incompetente.
lo denunci
il suo amico ca ricoverato perche ha sincopi da sforzo che possono essere indice di cardiopatie molto serie, dalla cardiopatia ischemica alla stenosi aortica.
lo dica a quell incompetente di trainer.

sia o andati su Marte ma la gente si affida a degli incompetenti, pagandoli pure

la saluto
[#4]
dopo
Utente
grazie,che poi tra l altro il trainer affermava anche di essere laureato,laureato in scienze motorie,cos e una specie di laurea in medicina?mi scusi ma sono incompetente,amo solo cucinare.In ogni caso domani prenoto subito una visita cardiologica.
diceva:io sono laureato so cio che faccio e il mio allenamento non fa male ma fortifica il cuore,anzi dopo il malore lo invitava a proseguire lo sforzo..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
per questo le ho detto che va arrestato.
vada dai carabi ieri e riferisca l accaduto

ma i giornali nin li leggete...atleti che muoiono...calciatori...???

questi sonomdei cialtroni incompetenti e pericolosi

la saluto
[#6]
dopo
Utente
Grazie,ma davvero la abbraccerei perché da stasera farò tre cose:
1)non andrò più in palestra
2)poterò il mio amico dal cardiologo
3)andrò dai carabinieri
Veramente non so come ringraziarla..
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono senza parole

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Cecchini, sono qui ad aggiornarla in quanto lei è stato molto gentile ed è doveroso da parte mia aggiornata, magari sorriderà ma posso garantirle che è stata una mattinata molto difficile e stressante :
Alle ore 7 30 mi reco dai carabinieri a denunciare l accaduto, una pattuglia va in palestra e credo che abbia arrestato il trainer, in quanto poco fa mi sono recato alla palestra e il proprietario era appena tornato dalla caserma scoprendo che il trainer non aveva neanche la Laurea ma solo un attestato.
Il mio amico è riuscito ad effettuare una visita cardiologica in mattinata, e lo specialista ha trovato delle anomalie rilevate all ecocardiogramma, ispessimento del ventricolo sinistro moderato.
Insomma io davvero le farei una statua d oro a Pisa, non finirò di ringraziarla.. Succedono cose Dell altro mondo in giro e chi è ignorante in materia come me e il mio amico rischia di metterci le penne.