Ansia?

Buon pomeriggio dottori vorrei un vostro parere e quindi arrivo subito al punto. Tre anni fa mi fu diagnosticata ansia. Feci tutti questi controlli: elettrocardiogramma anche sottosforzo, eco al cuore alla tiroide, esami del sangue ed eco milza, fegato, reni. I sintomi erano i seguenti: tachicardia, freddo e bruciore caldo nelle zone con un po di sole, le dita si addormentavano, dolore al petto, stitichezza che si alternava con diarrea, spostavo dei pacchi subito tachicardia. Ora da un paio di giorni, ho avuto un'agitazione, tachicardia e facevo fatica a respirare, per questo il medico mi disse che fu un attacco di panico, dal medico ho fatto di nuovo l'elettrocardiogramma, esito positivo per fortuna, ma quando mi disse di stare calmo perché i battiti erano più veloci mi sono preoccupato, perché effettivamente ero calmo. Ed é un periodo che non riesco a deglutire bene, come se fosse un oppressione. Quando mi prendono questi "attacchi" mi si blocca il respiro, dolore al braccio sinistro,al petto e senso di svenimento e non mi sento le dita.Secondo voi dovrei fare altri esami? E solo ansia o potrebbe non essere una cosa psicologica.Chiedo questo perché sono un accanito fumatore e anche di caffeina, anche se sto cercando di ridurre. Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrive, la sintomatologia, purtroppo, risiede nel suo stato ansioso e, per questo, la invito a rivolgersi, in tempi stretti ad uno Psichiatra od a uno Psicologo per iniziare un trattamento che la porterà fuori da questo stato.
Un sincero in bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Vado gia da un psichiatra e psicologo, ma non vedo miglioramenti. Anche non sentirsi bene la respirazione, fa parte dell'ansia?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, a distanza, non sono in grado di dare una risposta certa ma, nel suo caso, credo di si.
[#4]
dopo
Utente
Potrei fare altri accertamenti? O sarebbe invasivo? Mi scusi per le tante domande ma mi preoccupo.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k