La mia ansia che mi hanno spiegato che non fa bene al muscolo suddetto

Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni.
Ad aprile ho fatto il trasloco di casa e da lì è cominciata la mia sintomatologia.
Tutto è cominciato con un forte mal di schiena e tanto stress. Ho cominciato a fare dei massaggi ed il fisioterapista mi ha detto che avevo il muscolo sternocleidomastoideo infiammato. È anche cominciata la mia ansia che mi hanno spiegato che non fa bene al muscolo suddetto.
Ho cominciato ad avere dolore alla mandibola e ripetuti attacchi di panico. Il problema è che avendo perso due mie amiche di tumore, ho sempre paura di avere qualcosa di grave. Il mio medico mi ha fatto fare gli esami del sangue ed è tutto ok e poi sono andata da un dentista gnatologo che mi ha detto che durante la notte serro eccessivamente la bocca facendomi fare il bite. Ora sto un po ' meglio ma ci sono giorni in cui mi sento strana, come quando scendi dalla barca ed hai quella sensazione di mal di terra. Vorrei solo stare meglio ma più avverto disturbi e più mi viene l'ansia che si tramuta poi in depressione. Solo al pensiero di dover fare degli esami approfonditi mi viene il panico. Oggi giorno mi sento un sintomo diverso ma il disorientamento mi accompagna quasi sempre. Vi prego ditemi solo se sono fissata io o se mi devo preoccupare.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Gli attacchi di panico sono stati così definiti quando li ha avuti, uno per uno, o dopo nel loro complesso, o è un termine che usa Lei ma non una diagnosi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini