Un ansia che ho avuto il

Salve mi chiamo giada ho 22 anni da due anni soffro di ansia e da un anno e mezzo circa vado dalla psicologa ho avuto molti miglioramenti ma a volte faccio qualche passo indietro .... scrivo perché a giugno ho iniziato ad aver paura di impazzire premetto che è in periodo di forte stress ho avuto in questo mese 1 attacco d'ansia è forte ansia, tornando a prima come ho detto mi è venuta la paura di impazzire premetto che ho perso mio padre 5 anni fa si è suicidato.... però non ho o penso di non aver mai avuto questa paura o timore...a giugno 2018 ho pensato a questa paura però poi è passata e non ci ho più pensato...in queste sue ultime settimane penso tanto non ho mai la mente libera poi esco anche poco di casa lo ammetto l'ansia mi ha un po' chiusa a riccio e non sono una che si apre molto tengo tutto dentro anche se con la psicosi sto parlando tanto ....da due giorni mi è venuta dopo essere andata dalla psicologa alla sera una forte ansia e mi è venuto questo pensiero o timore oppure paura di impazzire perdere il controllo di me stessa assicurando molto al suicidio di mio padre infatti in questi giorni non riesco ad uscire sul balcone ... volevo chiedere visto che mi preoccupa un po' questo perché non mi è capitato si avere un ansia così forte con nausea,dolore forte alla testa ,stanchezza fisica esagerata, palpitazioni continui,nervi del collo molto tesi ecc..... Cosa significa? Premetto che lunedì vedo la psicologa e ne parlerò anche con lei ...ma volevo capire da voi perché mi è venuta questa angoscia forte mai avuta prima ..è un ansia che ho avuto il.primo mese di due anni fa molto forte e facevo fatica a stare sola poi in quel periodo mi ero staccata da mia mamma e fratelli si erano trasferiti a Brescia io ero rimasta a Milano(dopo un mese sono venuta a vivere con loro) e ho sofferto molto per questo distacco invece adesso nello stesso periodo loro partono per la crociera e io rimarrò a casa sa sola ...può essere per questo che la mia mente associa quel periodo di distacco a questo e quindi mi è tornata quell'ansia molto forte che ti manda in confusione ...vorrei un parere per potermi tranquillizzare un attimo visto che sono molto agitata è invece di solito riesco a concentrarmi e farmi passare un attacco d'ansia con dei miei modo che riesco a farmi andar via il panico ..invece ora non riesco in nessun modo
Ringrazio in anticipo...mi scuso per come ho scritto ma sono agitata
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
la paura di impazzire e tutte le conseguenze emotive di tal paura possono essere inquadrate in una dinamica ansioso-ossessiva.
legga questa
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Ho letto il link ...ma quindi per farlo passare non devo continuare a chiedermi perché ho questa angoscia ecc...ma spostare l'attenzione su altro per farmela passare...ieri sera per esempio sono uscita con la mia famiglia per cercare di distrarmi è stato difficile ma stavo meglio poi siamo tornati a casa e mi è tornata questa angoscia ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere...sono una che pensa tanto fin troppo però se faccio qualcosa i pensieri o la stessa ansia se ne va...in questi giorni non riesco
[#3]
dopo
Utente
Sono sempre io sono andata dalla.psicologa e le ho spiegato questa angoscia che mi prende da giovedì lei dice che capita di sognare ad occhi aperti e sognare anche cose atroci può succedere e ha detto di stare un po' tranquilla che il mio fatto che a scatenato tutto questo è per la separazione perché la psico giovedì mi ha detto che essendo in conta a novembre non ci sarà e per qualche mese verrà uno sostituto/a e potrebbe rimanere per sempre però ha detto che troveremo una soluzione per far si che continuo con lei dopo la maternità
..poi mi ha detto che potrebbe essere anche il fatto di dove i separare dalla famiglia che va in vacanza per una settimana e lo associo a il fatto del loro trasferimento di due anni fa...e poi abbiamo cercato di trovare in piano b siccome settimana prossima la mia famiglia è in crociera e io sola a casa per far si che se sto male con ansia ecc.. le goccie posso magari aiutarmi anche se io non uso mai farmaci di quel genere non mi piacciono...spero in questi giorni di tornare come stavo fino a mercoledì perché stare cosi non mi piace anche se so cercando di pensarci di me ma quando non ho nulla da fare mi riempio di pensieri cosa che in questi mesi o cercato di non fare e stavo bene... le chiedo magari qualche consiglio su quanto detto che potrebbe aiutarmi a stare ancora più serena...grazie mille