Ansia forte

Buongiorno Dottori. Mi presento: sono Paolo, ragazzo Italiano di 29 anni trasferitosi in Australia da ormai quasi un anno. La mia esperienza inizia al massimo, trovo un lavoro e risparmio soldi per poi iniziare a viaggiare. Poi mi ristabilisco in una località di lavoro, per completare i miei FarmWork per il secondo anno di Visa. Inizia tutto bene, lavoro duro ma reggo il colpo. Ma da un giorno all'altro si presenta una situazione veramente cupa, difficile e fastidiosa. Inizio a avere sintomi forti, inspiegabili e davvero malefici. Inizia tutto con segnali di agitazione fin dal mattino, con tremori di mani e confusione visiva, fino a arrivare ai giorni odierni (piú o meno 2 mesi dopo lo sbocciare dei sintomi!) dove dal risveglio fino alla sera ho sensazioni di debolezza, vista annuvolata e confusione mentale, difficoltá nello stare in mezzo alla gente, tremori delle mani, respiro corto e affaticato. La giornata la porto al termine, ho 2 lavori e riesco a proseguire, ma ci sono momento difficili, dove penso davvero di stare male, malissimo! Ho chiesto consulta a un Dottore qui nel Paese, che dopo il classico "cerchi di riposare" e "stia 3tranquillo" mi ha prescritto delle capsule di Enlafaxhine. Lo stesso giorno appena uscito dalla farmacia, verso le 15:00 subito ho ingoiato una capsula, contenente 2 pillole per un totale di 75mg. All'inizio niente, ma al dissolversi l'effetto é esploso e verso le 19:00 sono stato invaso da un totale senso di sbandamento, vampate di calore, pupille enormi, svarioni, allucinazioni. Un effetto che si é prolungato per tutta la notte (orribile!) senza tregua, di male in peggio! Dopo la shokkante esperienza ho deciso di non provare mai piu a mettere quella capsula in bocca, per paura. In sostanza adesso vorrei lasciare a Voi un minimo di interpretazio e della situazione, visto che sono dall'altra parte del mondo e oltre a sentirmi male mi sento anche solo. A volte penso di essere malato ma il coraggio mi spinge a non mollare, a pensare che solo é un ostacolo (difficile!) ma che si supererá, un grido del corpo che chiede qualcosa, che pero non so cos'é! DOTTORI MI SERVE UN AIUTO, NE SAREI DAVVERO GRATO! Un Grazie in anticipo... aspetto Voste notizie. Paolo
[#1]
Dr.ssa Delia Guagnano Psicoterapeuta, Psicologo 35 3
Gentile utente Medicitalia,
il dottore che ha consultato era un medico di base?
Ad ogni modo, sarebbe utile prima di consultare uno psicoterapeuta anche online (nel suo caso potrebbe essere una soluzione) fare indagini mediche. Ha un suo medico di riferimento lì?

Dr.ssa Delia Guagnano, Ph.D.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta Dott.ssa, c'é un ambulatorio medico o l'ospedale. Diciamo che sono di passaggio in questo posto, é un piccolo Paese al Nord del Queensland (uno Stato Australiano) e se devo essere sincero ho anche poca fiducia in egli. Cosa intende per indagini mediche? Vede qualcosa di anomalo? Si puó avere consulta on-line con uno Psicoterapeuta? Grazie in anticipo.
[#3]
Dr.ssa Delia Guagnano Psicoterapeuta, Psicologo 35 3
Gentile Utente Medicitalia,
se vedessi qualcosa di anomalo in poche righe, sarei una chiromante! Sarebbe bene se le indagini mediche precedessero quelle psicologiche.
Ci sono diversi siti che offrono servizi sicuri di consulenza online, per correttezza non posso citarne nessuno.
[#4]
dopo
Utente
Dottoressa innanzitutto grazie in anticipo.
Esami del sangue tutti i valori regolari, ma la situazione comportamentale non migliora! La cosa che piu mi preoccupa é uno stato visivo molto offuscato e confuso, con presenza di flash e luci! Tutto questo mi porta a uno stato di inquietudine... l'ansia puo portare a effetti del genere? o é riconducibile a qualche patologia cerebrale?
Grazie per l'attenzione! Paolo