Ansia e paura notturna

Salve, sono una ragazza di 18 anni e vi scrivo perché è da quando sono piccola che ho problemi con l’ansia, Soprattutto di notte quando magari durante il giorno ho sentito parlare di terremoti o di ladri. I miei occhi spesso rimangono spalancati per 7 notti consecutive. In realtà non ne posso più perché vedo tutti gli altri in casa che dormono sereni e io invece di notte ho il cervello che pensa troppo. Più cresco e più l’ansia e la paura sembrano aumentare, ed io che speravo che crescendo sarei stata più coraggiosa...invece no. Non so più cosa fare per dormire serena, la notte mi mette terrore e angoscia, riporta nella mia mente cose brutte ed è più forte di me tenere gli occhi chiusi per vedere quello che mi succede attorno. Voglio riposare tranquilla!!
[#1]
Dr.ssa Sarah Visca Psicologo 4
Buonasera, la paura è una reazione naturale in situazioni di pericolo, il problema si pone perché questa reazione naturale influisce negativamente sul sonno e quindi sulla sua vita quotidiana. Da quanto racconta questi stati ansiosi sono presenti da quando era piccola e crescendo sono aumentati, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista della sua zona per avere un sostegno psicologico al fine di approfondire ed elebarare i motivi per i quali non riesce a dormire e adapprofondire cosa intende dire che la notte il suo cervello pensa troppo. Inoltre un sostegno psicologico le permetterebbe di trovare delle strategie per gestire l'ansia ad esempio attraverso tecniche di respirazione.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Sarah Visca

Dr.ssa sarah visca