Tristezza ingiustificata

Buonasera,
nelle ultime due settimane ho provato degli strani sintomi.
Una sera un ragazzo omosessuale ha frainteso la mia amicizia con qualcosa di più e la sera successiva mi ha contattato. Io non essendo tale l’ho respinto, ma da quella sera mi sono iniziati degli strani strani sintomi. Prima una paura insistente di essere omosessuale che mi ha portato in alcuni casi ad avere paura di trovarmi insieme ad altri uomini proprio per timore di poter provare qualcosa per loro.
Ieri sera però questo é cambiato, infatti durante una serata in compagnia di alcuni amici universitari, ho prima provato il senso di disagio, poi questo se ne è andato e durante il ritorno a casa sono stato investito da un profondo senso di tristezza. Questo mi ha perseguitato anche a letto e mi ha davvero provato, finché non sono crollato per il sonno.
Stamattina stavo invece di nuovo bene, ed anzi le paure che avevo prima erano sparite, anzi ho passato una bella giornata, finché tornato a casa e ripensando a quello che era successo la sera prima sono stato di nuovo colpito dal senso di tristezza e paura (anche se molto meno forte).
Ora il senso è sparito ma temo che possa ripresentarsi. Sapete dirmi da cosa potrebbe essere causato?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
sembra che nasca tutto da qui
(..)Prima una paura insistente di essere omosessuale che mi ha portato in alcuni casi ad avere paura di trovarmi insieme ad altri uomini proprio per timore di poter provare qualcosa per loro. (..)
legga questo e forse tutto torna

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks