Utente 471XXX
Salve, la contatto per sapere un consulto sulla mia salute.
Sono un ragazzo asmatico di 18 anni, e alcune volte presento dei momenti di tachicardia, circa 96 battiti al minuto.
Io uso l’inalatore con salbutamolo, il classico spruzzino che si usa quando si ha l’acqua e che mi è stato detto che faccia male al cuore, nei momenti in cui comincio ad avere lievi attacchi d’asma, circa ogni sera, per non farla peggiorare, e faccio ogni sera uno spruzzo di inalatore e basta.
Potrebbe essere questa la causa dei battiti così veloci?
Ogni tanto, quando il cuore batte lentamente e mi alzo di fretta, ho la sensazione che il cuore mi parti dal Petto, e cominci a battere in modo forte ma sempre lentamente.

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
è il tipico effetto del Ventolin.
questo farmaco anfrebbe assunto solo in caso di emergenza.
ci sono broncodilatatori che si assumono una volta al giorno al mattino e che non tachicardizzano.

ne parli con il suo medico

arrivederci

cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza