Utente 482XXX
Buongiorno sto assumendo sartano Valpression160mg da una mesata circa dopo aver cambiato farmaci che mi procuravano diversi effetti collaterali soprattutto sulla sfera sessuale,chiedevo se va bene prendere un farmaco singolo in questo modo come il Valpression 160 a dose medio-alta oppure meglio abbassare il dosaggio e magari associarlo a qualcos'altro tutto questo per avere meno effetti collaterali possibili come stanchezza anche a livello sessuale. Cosa mi consiglia ?

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
il valsartan in realtaèil sartano che meno influenza l attivita sessuale.
passando ad altri farmaci probabilmente i problemi che lei riferisce si acuirebbero

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza