Klebsiella pneumoniae

Salve, ho riscontrato la Klebsiella Pneumoniae nelle urine con carica 100.000. Il sostituto del mio medico di base mi ha prescritto in base all'antibiogramma Ciproxin 500 mg per 2 volte al giorno x 7 gg. Ho letto di tutto su questo batterio, morte, polmoniti.. essendo stata ricoverata 3 giorni per problemi intestinali ho paura di averla contratta lì e che possa salire fino ai polmoni. Come faccio a sapere che non si sia scatenata nei polmoni e successivamente passata alle vie urinarie? Nelle urine ci sono alcuni leucociti e basse cellule vie urinarie. Inoltre sono un po' di giorni che ho raucedine e difficoltà a respirare... può essere colpa del batterio o un po' di asma dovuta al cambio stagionale magari? Il mannosio può aiutarmi? Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Le gravi infezioni da batteri Gram-negiativi (E. Coli, Klebsiella ed altri) si manifestano comunque praticamente sempre in condizioni particolari, come in soggetti anziani, indeboliti, con problemi immunitari, sottoposti ad importanti interventi chirurgici, nel corso di prolungati ricoveri ospedalieri, eccetera. Non ci pare propio questo il suo caso. Stia pertanto serena e completi la terapia antibiotica correttamente consigliata. Cerchi anche di favorire una funzione intestinale la più regolare possibile. Il d-mannosio si utilizza nelle infezioni recidive, in questa situazione le indicazioni non sono così evidenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Sto seguendo la terapia scrupolosamente, grazie dottore