Risultato holter 24 h

Salve Dottore. Le scrivo per chiederle un consulto riguardo il risultato di un holter effettuato a febbraio in cui sono riportati 12 bev e 8 besv, con 4 volte il fenomeno r su t. Quando andai a ritirarlo non mi fu detto nulla di preoccupante ma a distanza di mesi, rileggendo per caso l'esito, scopro che questo fenomeno r su t è abbastanza grave e ovviamente mi sono preoccupato e non poco. Se ci fosse stato qualcosa mi sarebbe stato detto credo, anche perché leggendo nei consulti ho capito che potrebbe trattarsi di errori automatici e questo mi ha tranquillizzato un attimo. Ma mi è rimasto il dubbio e la preoccupazione leggendo di cosa si tratta per quanto riguarda questo fenomeno. Ora la mia domanda è la seguente dottore: può una persona con cuore sano (ecg, visita ed eco effettuati sempre a febbraio) che avverte un numero così basso di extrasistoli al giorno, presentare tale fenomeno tra queste poche extrasistoli? La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
guardi i fenomeni R su T segnalti sull Holter sono tipicamente artefatti, alteimenti il Cardiologo glieli avrebbe segnalati

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta dottore. Scusi se le pongo un'altra domanda, poiché in attesa di ritornare dal cardiologo per chiedere maggiori informazioni, vorrei chiedere delucidazioni a lei per rassicurarmi sulla seguente cosa: È possibile che una persona con eco ed ecg normali, che avverte così poche extrasistoli al giorno, ci possano essere dei fenomeni r su t o in generale extrasistoli pericolose? Grazie ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è piu facile che lei venga investiro da un auto mentre attraversa la strada.
o che una tegola le cada in testa.

La informo di una cosa.
dal momento che questa tiritera viene riproposta da vari account, alla prossima informero lo staff di verificare l origine dell IP di provenienza .
se fosse lo stesso malauguratamente chiedero di bannare quwll IP

arrivederci