Blocco minore di branca destra

Buongiorno,
vi scrivo per chiedere un chiarimento in merito al referto dell’ecg che ho fatto per avere il certificato medico per la palestra, il quale parla di “blocco minore di branca destra”. Chiedo a voi perché il cardiologo non me ne ha neanche parlato, me ne sono accorta io leggendo il referto una volta a casa. Avevo effettuato altri ecg in passato sia per certificati medici che come prericovero prima di un intervento chirurgico, ma nessuno menzionava questo “blocco”. Aggiungo che svolgo regolare attività fisica in palestra (anche abbastanza pesante) e che soffro di periodiche extrasistole, dovrei preoccuparmi e/o fare altri accertamenti???
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Anche se ci fosse sarebbe una variante della normalita'.

L' ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.

Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso