Allargamento qrs

Salve ho 19 anni, ex fumatore di circa 20 sigarette al giorno, per via di vari affanni e palpitazioni ho eseguito un ecg e mi è stato riscontrato questo "Ipertrofia ventricolare sinistra (voltaggi significativi + IAS o Allargamento del qrs)" è qualcosa di grave? Dovrei preoccuparmi?
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
il termine IAS on significa niente.

L ECG è come un quadro e va visto per decidere se sia bello o brutto.
Se vuole puo inviarmelo via mail per un parere ma solo se è completo di nome cognome, data di esezcuzione e timbro della struttura presso il quale è stato eseguito, per motivo medico legali.
altrimenti non forniro alcun parere

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso