Utente 463XXX
Buongiorno volevo porvi una domanda. Da circa 10 giorni ho notato che la mia pressione fa brutti scherzi. Ci sono giorni che ho la pressione giusta e giorni che ho la pressione ( minima ) un po' alta non supera i 95. Ovviamente non rimane sempre a 95 ma scende a 90, 92, 89 insomma non è costantemente alta. Uso pochissimo sale, vado in palestra quando posso 2 volte a settimana, non sono obesa. Le analisi del sangue sono tutte a posto tranne il fsh ( ormone follicolo stimolante alto ) 85,75mUI/ml. La mia dottoressa dice che potrebbe essere un inizio di menopausa ( ho 46 anni ). Assumo 150mg di wellbutrin e 50 mg tenormin per extrasistole. Poiché sono una persona ansiosa prendo alla sera 10 gocce di lexotan. Ora, questa pressione così leggermente alta potrebbe essere dovuta al fsh alto? Quindi a un inizio di menopausa? Potrebbe essere causata dal wellbutrin? Eventualmente che regime alimentare posso seguire per abbassarla? Io non ci capisco più niente. Un giorno è giusta e un altro "ballerina ". In attesa di risposta ringrazio.

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
50 mg al di di Tenormin eì' un dosaggio da ...criceti, anche perche dura circa 8-12 in circolo e quindi va assunto due volte al di. Ne parli con il suo medico

Arrivederci

cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#2] dopo  
Utente 463XXX

Grazie mille dottore per la sua risposta. La dottoressa mi ha detto che il tenormin è usato per abbassare i battiti cardiaci difatti i miei sono bassi ( 73 /80) e mi ha detto che potrebbe abbassarli troppo. A volte anche 67. Quindi mi ha detto di prendere 50 mg e assumere lexotan per abbassarla ulterioriormente (pressione ). Ma secondo lei potrebbe essere questo sbalzo ormonale a farmi alzare la pressione? Ci sarà pure una dieta da seguire x abbassare questa benedetta pressione. Cosa ne pensa? Grazie in anticipo.

[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
se lei vuole dia retta alla dottoressa e non mi chieda consigli pero.

il tenormin è un beta bloccante per lo piu antiipertensivo.
ovviamente riduce anche la frequenza ma se nin lo,assume due volte al giorno è come se non assumesse alcun farmaco

il,Lexotan è come il valium....se lei pensa di averne bisogno allora lo,assuma

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza