Colesterolo / glicemia ai limiti

Buonasera e grazie per l’ottimo servizio che offrite a tutti noi , vorrei chiedere un consulto visto che 1 anno ho voluto rifarmi gli esami completi del sangue sono in cura per ipertensione arteriosa con triatec che mi tiene la pressione su valori accettabili 125/80 - 110/70 solo due valori sono usciti un po’ ai limiti e sono :
Colesterolo totale 214 (max inf a 200)
Colesterolo hdl 53 (>50)
Colesterolo ldl 148 (inferiore a 150)
Glicemia 109 ( inferiore a 110)
Insulina 9,37 ( range 3-25)
Gli altri esami del fegato , pancreas ,emocromo e tiroide e urine vanno molto bene . Ho trovato questi valori molto al limite visto che e’ la prima volta che mi succede negli anni volevo sapere un vostro parere dopo che il
Medico di base mi ha liquidato con un tutto bene stai tranquillo.
Grazie ancora
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare che abbia defli esami ottimali per un uomo di mezz eta.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta ,credevo che questi valori fossero al limite ma se lo dice lei mi fido !
Buona serata