Valori analisi

Salve vorrei un vostro parere riguardo il risultato di queste analisi; col.
totale 265, hdl 78 rif >60; ldl 115 rif 90-150; trigliceridi 362 70-175.sono leggermente in sovrappeso faccio attività fisica saltuaria glicemia e pressione arteriosa nella norma ecg da sforzo nella norma (marzo 2019 effettuato).
vorrei sapere se é il caso di assumere statine.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Innanzitutto deve mettersia dieta perche' a parte il cvolesterolo ha un valore di trigliceridi estremamente alto (362!!).
Quindi riduca drasticamente pasta pane eventuali dolci ed alcoolici.

Il suo medico potra' stilarle una dieta congrua

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso