Valori colesterolo e glicemia

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 35 anni, alto 1, 75 e peso 80kg.

Stamani ho ritirato le analisi del sangue e a differenza delle altre volte ho dei valori con * che mi destano un po' di preoccupazione:
Colesterolo totale 243
Trigliceridi 183
Hdl 50
Ldl 156
Glicemia 104
Sono valori mai stati così alti, quanto mi devo preoccupare sia per il colesterolo che per rischio diabete?

Cosa pensate che io debba fare?

Ho iniziato con una dieta ed esercizio fisico, dopo quanto posso rifare le analisi per controllare i valori?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dopo circca un mese.
Nel frattempo , oltre agli accorgimenti dietetici che il suo medico le dara' prenda l'abitudine di camminare un'ora al giorno.
Stia lonatano dal fumo e beva due litri di acqua al giorno
Avra' una bella sorpresa, anche in termini di peso che costituisce un fattore di rischio certo non trascurabile..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.
La ringrazio per la celere risposta.
Il mio medico mi ha indicato una dieta "pulita", senza specificare cosa è quanto.
Lo sto facendo in modo autodidatta, mangiando pasta integrale e pane di segale, carni bianche e pesce azzurro.
1h di tapis roulant al giorno
Tra un mese rifarò le analisi per capire se i valori stanno diminuendo o devo rivolgermi ad un nutrizionista
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
guardi..basta stare attenti alle carni rosse, intingoli vari e dolci.
Tutto li'.
Non occorre essere premi Nobel

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore!