Voglio capire cosa mi sta succedendo

salve, sono una ragazza di 16 anni, non fumo, non bevo e non sono in sovrappeso.
Scrivo perché è da 28 giorni che ho i seguenti sintomi senza interruzioni ad una intensità differente (alcuni giorni sto quasi bene):
tachicardia, dispnea live, molta stanchezza e fatica, ho unghie e capelli fragili, dolore toracico avvertito come pressione, talvolta fitte alla bocca dello stomaco/petto in base alla respirazione dolori muscolari generali, e dolore ai linfonodi ascellari e la cosa che mi ha fatto più allarmare sono i dolori alle braccia (sinistro principalmente) e alla mascella che si estendono alla testa e ogni tanto anche fastidi all'orecchio.
Ho fatto una lastra ai polmoni e un elettrocardiogramma con anche un ecografia rapida e sono risultati ottimi come esami.
In seguito ho fatto le analisi del sangue e urine, pensando si trattasse di anemia o tiroide, ho il colesterolo basso come anche la pressione, basso livello di piastrine e 78 come valore di ferro, la tiroide è a posto.
Il medico mi ha prescritto 10 goccie di xanax per 3 sere come prova dato che pensava ci fosse un problema d'ansia (ho molta ansia perché ho paura si tratti di cuore/infarto) ma non hanno fatto nulla.
non so cosa fare dato che ogni esame risulta negativo.
È possibile che tutto ciò sia dovuto ad una postura scorretta o ad una convizione psicologica?
Il medico non mi ha ancora guardato gli esami del sangue e non so se 78 come valore di ferro sia buono o meno (33-193).
Inoltre allego che non ho problemi gastrointestinali o gravi problemi d'insonnia i
Attendo una risposta, grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha solo dei grossi problemi di ansia che vanno affrontati e curati da un Collega psichiatra
Ci si affidi con tranquillita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la riaposta imminente però le dico appunto che il trattamento con lo xanax non ha riportato alcun miglioramento
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non si cura la sindrome ansiosa con il solo XAnax , santo cielo
Vada dallo psichiatra che le impostera' una terapia adatta a lei

cecchini