Cardiologia

buongiono
circa tre anni fa ho avuto tre stent sono in terapia oltre alle compresse per la pressione, prendo plavix 75 + caridoaspirina e crestor 10 dopo cena
giovedi ho fatto le analisi
si seguito i valori
glucosio 111
colesterolo 144
trigliceridi 105
urea 26.36
creatina 1.05
ast 30
alt 26
ggt 45
cosa ne pensa mi può dare un parere grazie,
E poi la terapia con plavix fino a quando bisogna prenderla?

Poi un'altra domanda con la terapia antiaggregante ho letto che bisogna evitare di mangiare ananas melograno ma è vero?
?

grazie mille
cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
sono esami perfetti
ilPlavix lo può,assumere a vita
Può mangiare ananas e melograno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
grazie mille
buona serata
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Egr. Dott. Cecchini
A maggio sono ormai tre anni che ho avuto tre sten, gli ultimi esami come da suo consulto erano buoni,le ricordo la terapia che sto eseguendo, plavix 75 + cardioaspirina, compresse per la pressione Crestor 10 e protezione stomaco.
Dagli ultimi aggiornamenti sulle vaccinazioni in Italia sul covid ho sentito che Astrazenica va bene anche per la mia fascia (65 anni) ma ancora la mia regione la Campania non mi consente di prenotarmi, ma prima di fare il vaccino dovrei fare quale esame particolare.
E poi qui in Montenegro dove lavoro sono iniziate le vaccinazioni per il covid con vaccino cinese e sputnik, lo ritiene affidabile, per ora non conosco ancora i tempi. Lei cosa mi consiglia farolo qui o aspettare per farlo in Italia.
grazie mille
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
direi che lei dovrebbe rivolgersi ai Colleghi delle Malattie Infettive qui sul sito che sono certo più bravi di me in questo campo.

Certo è che le conviene vaccinarsi.
Con quale vaccino chieda a loro

arrivederci
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
grazie mille
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Egr. Dott. Cecchini
Martedì 6 aprile qui dove lavoro in Montenegro ho fatto il vaccino Astrazenica, dove mi hanno rilasciato regolare certificato con la seconda dose il 4 maggio.
Io per avere avuto 3 stent tre anni fa sono in terapia con Plavix, cardioaspirina, lobivon, terapia per la pressione e Crestor da 10 , considerato i casi che si sentono su questo tipo di vaccino è il caso di fare un emocromo per vedere piastrine glubuli etc. e se affermativo fra quanto tempo.
grazie mille
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei sta assumendo due antiaggreganti piastrinici e pertanto la seppur remota possibilità di trombosi è smdissolta

Arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
grazie per la celere risposta, mi scusi, ma non comprendo questo termine "smdissolta" forse voleva intendere dissolta.
buona serata
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
si scusi ero senza occhiali.
Dissolta
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
buongioro
Niente non c'è problema, quindi posso stare tranquillo ?
grazie
buona giornta
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Esattamente

cecchini
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
di nuovo grazie mille
e buona giornata
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
si scusi ero senza occhiali.
Dissolta
[#14]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Buon pomeriggio
mi è appena arrivata nuovamente la sua risposta, forse probemi di informatica.
[#15]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore
Come già detto ho fatto il vaccino Astazenica il 6 aprile u.s. vorrei fare un ecromomo per vedere i valori della piastrine glubuli etc. secondo Lei è il caso
grazie mille
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non ne vedo il motivo

E non capisco che c'entri il suo quesito in Cardiologia...

la saluto
[#17]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
ok mi scusi
buon pomeriggio

PS: considerato i casi che si sentono per questo vaccino volevo controllare piastrine etc.
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
E a che fine scusi?

cecchini
[#19]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Buongiorno dott. Cecchini
Stamattina, non ricordo bene, forse ho preso due volte la compressa di Nebivolo succede qualcosa ?
Domani assumo regolarmante la dose normale
grazie mille
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non succederebbe nienet di particolare se non valori pressori e di freequenza piu' bassi del solito.
Domani riprenda la sua dose abituale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#21]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
grazie mille per la celee risposta
buona giornata