Glicemia alterata e colesterolo alto

Salve premetto che sono un medico neo abilitato alla ricerca di un confronto con colleghi con sicuramente più esperienza di me.

Mia madre 58 anni, da qualche anno glicemia alterata e colesterolo alto.
in terapia con Pravastatina 20 mg.
effettua le analisi e i risultati sono i seguenti:
glicemia a digiuno 113
glicata 4, 8
colesterolo totale 222
hdl 136
trigiceridi 124
ldl 61.

Considerati questi valori ldl e quelli di colesterolo totale è preferibile modificare la statina oppure insistere sulla dieta per migliorare glicemia e colesterolo totale?
io ero orientata più per la seconda.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
cara Collega sono valori normali
di che si preoccupa?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org