Valori bassi colesterolo

buonasera dottore, ho appena ritirato le analisi dove risulta un colesterolo totale di 101 ldl 23
e hdl 69, preciso che da 6 mesi assumo ATORSTATINA 20 causa una piccola placca nella carotide sinistra, non sono un po' troppo bassi i valori?
prima di assumere la statina i valori erano sempre nella norma, conviene diminuire la dose?
comunque questi valori non mi creano nessun problema fisico, grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi pare che il dosaggio di atorvastatina sia eccessivo e quindi da ridurre.
Ne parli con il suo Medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grrazie della risposta dottore,eventualmente diminuendo la dose a 10 si riduce l'efficacia sulla placca alla carotide?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
no di certo

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
di nuovo grazie dottore,buona serata.
[#5]
dopo
Utente
buongiorno dottore,un'ultima cosa,che rischi comporta un colesterolo troppo basso? ho letto che si rischiano malattie cardiache e tumori,e' vero? grazie ancora e buona giornata.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il colesterolo ha un suo ruolo nella nostra vita, a livello cerebrale, ed e la base di molti ormoni.
basta che lei riduca il dosaggio del farmaco

arrivederci