Valori colesterolo e infarto? aiuto

buon pomeriggio a tutti ho appena ritirato le analisi del sangue e i valori che mi preoccupano sono i seguenti
colesterolo totale 197
colesterolo HDL 44
colesterolo LDL (metodo diretto) 149
triglieceridi 85
pero non mi trovo con il valore di LDL che applicando la formula di friedwald devono essere 136.
quale metodo è piu efficace per calcolare LDL quello diretto o tramite formula?

con questi valori ho un alto rischio di infarto?
ho 29 anni non fumo e non bevo sono alto 180 cm e peso 84 kg.
HO molta paura i prego aiutatemi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione alcuna . cerchi di aumentare l attività fisica e di seguire una dieta che il suo Medico potrà prescriverle

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore secondo lei sono valori troppo alti? sono valori a rischio?
[#3]
dopo
Utente
dottore puo rispondermi per favre? per cortesia. penso siano valori troppi alti lei che ne pensa? ho molti piu rischio di andare incontro a un accidente cardiovascolare?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ma,lei legge le mie risposte?
pretende che io le,risponda dopo 4 minuti?

ma per cortesia....

cecchini
[#5]
dopo
Utente
scusi dottore, posso stare tranquiillo allora per questi valori di colesterolo? sono alti secondi lei?
grazie per la risposta e scusi
[#6]
dopo
Utente
dottore puo rispondermi per favore<'
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ha il valore,di LDL modestamente aumentato smetta con gli isterismi