L armolidip plus può aumentare la glicemia?

Salve dottore la scrivo per mia madre.. . Mia madre ha assunto armolipid plus per circa 2 mesi concedendosi talvolta qualche alimento non del tutto consigliato.. . I suoi valori iniziali erano Colesterolo TOT. 169 HDL 50 trigliceridi 76. . . . Pochi giorni fa ha rifatto le analisi ma i valori sono Colesterolo tot 212, HDL 56, trigliceridi 139.. . inoltre c e stato un aumento della glicemia che dai 107 iniziali è passata ai 119 attuali.. . volevo chiedergli può accadere che vi sia un aumento della glicemia con l' assunzione dell'armolipid? Inoltre dato gli attuali valori secondo lei è consigliabile riassumere l armolipid plus? e se sì per quanto tempo consiglierebbe? La ringrazio tanto in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi scusi ma perché siam madre assumeva Armolipid se i suoi valori erano perfettamente normali?

Addirittura dopo il farmaco il colesterolo è aumentato....
c è qualcosa che non torna...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore grazie per la sua risposta, è stato il suo cardiologo a indicarle l assunzione perché nella carotide aveva riscontrato una piccola placchetta di grasso e gli ha detto che era per prevenzione.... Perché in effetti i valori sono aumentati compresa la glicemia ma non so se ci può essere correlazione... Alla luce di ciò che ci consiglia?
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore grazie per la sua risposta, è stato il suo cardiologo a indicarle l assunzione perché nella carotide aveva riscontrato una piccola placchetta di grasso e gli ha detto che era per prevenzione.... Perché in effetti i valori sono aumentati compresa la glicemia ma non so se ci può essere correlazione... Alla luce di ciò che ci consiglia?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
tolga Armolipid e controlli ogni sei mesi i vslori lipidici

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore gentilissimo, cordiali saluti e buona serata.