Prep e cardiopatia ischemica

Buongiorno,

sono un ragazzo di 41 anni. Lo scorso Aprile ho subito un intervento di triplice bypass arto-coronarico.

Attualmente la mia cura farmacologica è la seguente: bisoprololo, omeprazolo, ramipril cardirene e atorvastatina.

Vorrei iniziare la profilassi anti HIV (PREP) per la quale è richiesto, anche on demand, l'assunzione di un farmaco generico (TRUVADA) contenente i principi attivi TENOFOVIR e EMTRICITABINE.

L'infettivologo presso cui mi sono rivolto ha escluso ogni controindicazione a livello cardiaco per cui mi ha assicurato che non ci sono problemi.

Grazie per un vostro parere

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
A 41 anni si è uomini, non certo ragazzi.

detto questo non ci sono controindicazioni all uso di questo fsrmaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso