Sospensione cardioaspirina

Buongiorno a seguito di una coronarigrafia fatta all’età di 35 anni mi è stato consigliato di prendere la cardioaspirina a titolo preventivo per un origine della coronaria destra dal seno di Valsava e decorso intramuscolare con riduzione del calibro del 70%, ripetuto l’esame a settembre di quest’anno non si evidenziano placche e la situazione è rimasta invariata con la raccomandazione di non eccedere negli sforzi, di continuare a prendere due cpr di omega 3 e l’inegy 10/20 per il controllo dei trigliceridi e del colesterolo nonché di sospendere la cardioaspirina perché ritenuta inutile, dall’età di 35 anni prendo regolarmente il sotalolo 1/2 cpr tre volte al dì per extrasistole ventricolari vi chiedo ma non è pericoloso dopo tutto questo tempo sospenderla?
Non ho avuto mai episodi di angina fatto prove da sforzo anche adesso a settembre senza problemi rilevati ed una scintigrafia cardiaca (però ad Aprile mentre prendevo la cardioaspirina) che non rileva difetti di perfusione, posso interromperla?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo perche debba interromperla

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso