Sospensione beta bloccante

Buonasera, per due settimane mi è stata prescritta una terapia con Atenololo 25 mg per lieve ipotensione e palpitazioni.
Tuttavia da alcuni giorni sono stata costretta a sospendere la terapia perché mi abbassava troppo i battiti e mi sentivo sempre stanca.
Il cardiologo mi ha detto di interrompere l'assunzione, tuttavia ho letto che la dose andrebbe scalata prima di essere interrotta.
Il medico mi ha detto che per il basso dosaggio e il breve periodo di assunzione non è necessario, ma io sono molto preoccupata perché ho letto che potrebbe portare a conseguenze anche serie.
Voi condividete questa scelta?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
25 mg di quel farmaco e' una dose da criceti..
Puo sospenderla dall'oggi al domani.
Ovviamente la frequenza aumentera', ma di poco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso