Consigli terapia antiaggregante

Buonasera, mia madre è seguita da un cardiologo da diversi anni. Lei ha una placca carotidea a destra con occlusione al 60% e a sinistra al 15%. prende da molti anni il Duoplavin, ma ieri a causa di una visita da un nuovo cardiologo le ha detto che doveva assolutamente sospendere il duoplavin perchè viene usato al massimo per un periodo di 6 mesi e le ha dato semplicemente la cardioaspirina. Siccome siamo molto confusi, abbiamo sentito un terzo cardiologo che ci ha confermato la sola cardioaspirina ed un controllo del colesterolo LDL da mantenere abbondantemente sotto i 100. Vorremo avere un ulteriore consiglio per avere un chiarimento totale.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se sua madre non ha problemi gastro intestinali che favoriscano il sanguinamento io proseguirei la terapia in atto, tenendo d occhio quella placca del 60 % con doppler ogni sei mesi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso