Sindrome di brugada

Illustrissimi dottori
Sono un ragazzo di 24 anni molto ansioso, non più fumatore normopeso e in buona saluta generale.
Circa 3 mesi mi fissai che avevo qualcosa che non andava al cuore siccome misuravo i battiti continuamente e oscillavano a distanza di minuti tra i 79 poi 85 poi 90 poi 77 e cosi via. Sono quindi andato dal cardiologo ed ho effettuato ecg e ecocardiogramma. Tutto nella norma. Quando avevo 12 anni per potermi iscrivere a calcetto feci una prova da sforzo e comunque risultava tutto ok. Volevo chiedervi se posso stare tranquillo rispetto questa patologia che so essere silente e difficile da diagnosticare. Inoltre volevo sapere se e normale avere variazioni di battiti dopo pochi minuti come scritto sopra. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma perché deve avere una Brugada?
la variazione dei battiti è totalmente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso