Ora siamo al 29esimo e temo una gravidanza

Buonasera dottori...vorrei un aiuto.
Sostanzialmente, io e la mia ragazza, questo mese abbiamo avuto rapporti sempre protetti con preservativo e per di più, prima di eiaculare uscivo dalla vagina nonostante il preservativo.
Soltanto una volta, il giorno 18 ho infilato il pene nella vagina per forse quattro secondi per poi rimuoverlo e continuare con le protezioni. Premetto che il pene era lubrificato dal famoso liquido pre-eiaculatorio.
Ora viene il problema. L ultimo ciclo della mia ragazza è arrivato il 1 giugno. Ora siamo al 30 e ancora non le è arrivato.
Il mese prima lo ha avuto l 8 maggio e marzo il 17. Ora non ricordiamo aprile purtroppo. Comunque approssimativamente lo ha circa sui 24-25 giorni. Ora siamo al 29esimo e temo una gravidanza. Può essere che quei quattro secondi possano essere stati fatali?
preservativo non si è mai danneggiato.
È successo che il 24 ha avuto mal di testa e vomito per mattina e primo pomeriggio.
Per poi avere pesantezza alla pancia e alternanza di stitichezza e evacuazioni più molli.
Possono essere sintomi?
Vi prego di darmi una risposta, sono molto in ansia.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Egr.Sig., la gravidanza si esclude solo attraverso il test. A questo proposito, rispetto ai " test fai da te " che si acquistano in farmacia, più sicuro è il test su sangue, cioè il dosaggio della beta HCG, che lascia oltretutto un risultato scritto. Oggi spesso assistiamo al paradosso che, pur non volendo una gravidanza, le coppie non usano un contraccettivo sicuro per evitarla. Cio' condiziona in modo sfavorevole la sessualità, sia maschile che femminile, creando rapporti sessuali poco gratificanti, perchè interrotti prima che la partner possa sperimentare l'esperienza orgasmica, nella donna più lenta che nell'uomo, ed ansie inutili ancor prima che si verifichi il ritardo mestruale. Fare sesso così è come fare un lancio senza il paracadute: ne vale la pena? E se poi ci scappa una gravidanza indesiderata ? Ai tempi odierni, con tutto quanto è a disposizione in ambito contraccettivo, l'aborto dovrebbe essere quasi scomparso, invece purtroppo, è ancora una realtà diffusa. Il mio consiglio, una volta fatto il test ed esclusa la gravidanza, è di convincere la fidanzata a recarsi da un ginecologo, che le possa consigliare un metodo contraccettivo più sicuro, gratificante e soprattutto efficace. Spero di essere stata utile e invio cordiali saluti a lei e alla ragazza.

Dr. Lucia Vecoli