Andamento gravidanza

Buona sera vi scrivo per chiedervi delle delucidazioni. Sono incinta di sette settimane
Il mio ginecologo mi ha fissato la teaslucenza alla 10 +4 io sapevo che doveva essere fatta dopo l 11 esima settimana. Cosa ne pensate non è presto???
Ed inoltre mi ha dato un integratore tipo multicentrum materno dove c'è già acido folico e mi ha detto comunque di prendere la sera una pastiglia di fertifol non è troppo il dosaggio sarebbero in una giornata800mg di acido folico
Premetto però che sono portatrice di anemia mediterranea.
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il periodo ottimale per la NT è compreso tra le 11 e le 13 settimane. Può assumere tranquillamente entrambi gli integratori

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Buona sera dottoressa
Secondo lei è' normale avere dei fastidi tipo fitte vicino all ombelico lato dx alla 7+2.? Il dolore è accentuato se faccio qualche sforzo.
Cosa ne pensa mi devo preoccupare?
Grazie mille
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non sembra nulla di significativo né correlato allo stato gravidico ma più di natura addominale o intestinale
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Buon giorni dott.ssa scusi se la disturbo nuovamente sono incinta di 10+2 volevo chiedere se può essere normale in gravidanza avere un forte prurito su entrambe i seni soprattutto sui capezzoli e areola .
Grazie mille buon lavoro
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Potrebbe essere dovuto alla stimolazione da parte degli ormoni gravidici o all'aumento del volume mammario e quindi tensione cutanea ma più avanti e comunque è necessario sottoporsi a visita se dovesse essere in aumento e costante nel tempo