Rigonfiamento dotti linfatici del collo del feto14 settimane di gravidanza

Richiesta per la dottoressa Pontello
Buongiorno sono alla 14 esima settimana di gravidanza ho eseguto villocentesi risultata con cariotipo normale ad una successiva ecografia e' stata rilevata una plica nucale molto inspessita 5mm sembra conseguente a un rigonfiamento bilaterale dei dotti linfatici del collo. E' stata inoltre evidenziata un'unica arteria ombelicale mentre la morfologia di cuore e di altri possibili tessuti evidenziati e' risultata normale xl'epoca gestazionale. I medici mi hanno detto che rivaluteranno alla 18esima settimana questi sospetti linfoangiomi del collo non mi hanno fornito ulteriori informazioni in merito e x me e' molto difficile valutare la gravita' o meno della situazione. Vorrei sapere eventuali possibili evoluzioni di questo quadro patologico del bambino che aspetto e se e' possibile una eventuale vita normale di questo bambino. Grazie fin d'ora x la gentile risposta
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Non l'avevo visito che era per dott.ssa Pontello, modifico cancello la risposta. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in